Formula 1 | AlphaTauri, presentata la AT02 per il mondiale 2021 [FOTO]

AlphaTauri ha presentato la nuova vettura di Yuki Tsunoda e Pierre Gasly

AlphaTauri ha svelato la monoposto per la stagione 2021

Presentata questa mattina la nuova AlphaTauri AT02, vettura con cui Pierre Gasly e Yuki Tsunoda affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1. La monoposto, come da previsione, presenta alcune modifiche alla zona anteriore (AlphaTauri ha scelto di “spendere” i propri lettori sulla struttura di protezione posta davanti il cockpit) e un cofano motore leggermente nella parte più vicina all’ala posteriore.

Tante piccole “modifiche” che dovrebbero premiare l’andamento dei flussi verso il diffusore e il fondo, particolare che ha subito da regolamento diverse rispetto rispetto allo scorso anno. Nuova anche la livrea, con il blu che fa da “padrone” nella zona anteriore.

AlphaTauri, terminata la presentazione, scenderà in pista ad Imola con Pierre Gasly e Yuki Tsunoda per una sessione di filming-day. La giornata servirà alla squadra per verificare il corretto funzionamento di tutti i sistemi di controllo della AT02 e per offrire ai piloti una giornata di allenamento in vista della tre giorni di test pre-season che scatteranno in Bahrain il prossimo 16 marzo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati