Formula 1 | AlphaTauri, obiettivo zona punti per Tsunoda ad Abu Dhabi

Il giapponese pronto a mandare in "archivio" la prima stagione con AlphaTauri

Tsunoda, le valutazioni in vista del Gran Premio di Abu Dhabi
Formula 1 | AlphaTauri, obiettivo zona punti per Tsunoda ad Abu Dhabi

Obiettivo zona punti per Yuki Tsunoda nel prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo una stagione ricca di alti e bassi, con risultati spesso non in linea con le aspettative, il giapponese è pronto a mandare una archivio il primo campionato da pilota ufficiale di Formula 1. La speranza, proprio in tal senso, sarà quella di portare a casa un buon risultato, così da guardare con ottimismo alla pausa invernale e al 2022.

“La pista dell’Arabia Saudita ha sicuramente dato vita alla gara emozionante che tutti avevano previsto, anche se la mia domenica non è andata bene come avrei voluto”, ha dichiarato il giapponese. “Mi è piaciuto molto guidare su quel tracciato ad alta velocità e con muri così vicini. In gara avevamo un buon passo, ma avrei dovuto essere più paziente nel cercare il sorpasso su Vettel. Ho imparato un’altra lezione in questa stagione da rookie”.

“Nel complesso, comunque, sono abbastanza soddisfatto della mia guida al momento.Per quanto riguarda Abu Dhabi, non ci ho mai corso, ma ho avuto l’occasione di provare la pista di Yas Marina su una Formula 1 ai rookie test, alla fine dello scorso anno”, ha proseguito. “Ricordo ancora molto bene quel test. Avevo già provato una monoposto di F1 in precedenza, ma non l’auto di quella stagione. È stato emozionante per me, soprattutto la prima uscita dal garage.

“In realtà, avrò nuove cose da imparare quest’anno, dato che hanno apportato delle modifiche piuttosto radicali al layout della pista nel tentativo di rendere i sorpassi più agevoli. La mia prima impressione è che adesso il layout sia molto più veloce e scorrevole, quindi sarà interessante vedere anche gli effetti che questo avrà sull’usura delle gomme, per esempio, che in passato era considerevole. Anche se la pista sarà molto diversa, mi sento ancora come se avessi dell’esperienza maturata lì. Dovrebbe essere più facile adattarsi, quindi cercherò di massimizzare l’opportunità di segnare quanti più punti possibili. Sarà l’ultima volta che corro da rookie, quindi ho intenzione di godermi la mia ultima gara con questo status e proverò a chiudere la stagione con un buon risultato”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di