F1 | FX Demaison è il nuovo direttore tecnico della Williams

"Iniziamo questo viaggio entusiasmante per cambiare le sorti del team", ha detto FX

F1 | FX Demaison è il nuovo direttore tecnico della Williams

La Williams ha annunciato stamattina Francois-Xavier Demaison come nuovo direttore tecnico del team di Grove. “FX” ha trascorso l’ultimo decennio alla Volkswagen Motorsport, dove era responsabile dello sviluppo tecnico dell’auto ID.R, definita dai più come rivoluzionaria e la quale ha ottenuto diversi record a Pikes Peak e Nurburgring. Demaison assumerà la responsabilità generale del funzionamento tecnico della Williams, comprese progettazione e aerodinamica, è anche uno dei padri della Polo R WRC dominatrice proprio del mondiale Rally WRC dal 2013 al 2016. Questa nomina, si legge nella nota del team è il prossimo passo nell’ambizione a lungo termine della squadra britannica per tornare a primeggiare.

“Sono impaziente di unirmi alla Williams – ha detto FX. Iniziamo un viaggio entusiasmante per cambiare le prestazioni del team. Sarà una grande sfida, ma non vedo l’ora di cominciare. Hanno un team di persone fantastico e di talento, spero di poter lavorare con loro e il senior management team per aiutare a tracciare una direzione netta per il futuro e dare una mano alla squadra per raggiungere le posizioni più ambite”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a FX nel team – ha sottolineato Jost Capito, CEO della Williams. Ho visto personalmente le sue capacità tecniche, e i suoi successi sportivi parlano da soli. Portare qualcuno del suo calibro nel nostro team tecnico aiuterà la squadra a seguire una direzione ben definita. Non ho dubbi sulla sua conoscenza e ci aiuterà a fare un altro passo importante verso le nostre ambizioni di vittoria. La Williams è pronta per una sfida entusiasmante e non vedo l’ora di vedere FX mettere mano a questo progetto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati