F1 | Francia amara per la Toro Rosso: Kvyat e Albon fuori dalla top ten

Il russo ha vinto la sfida interna con il compagno pur partendo dall'ultima fila

F1 | Francia amara per la Toro Rosso: Kvyat e Albon fuori dalla top ten

Gara assolutamente da dimenticare per la Toro Rosso, che a Le Castellet è stata abbondantemente lontana dalla zona punti, con Kvyat quattordicesimo davanti a Albon. Il russo comunque è riuscito a fare una gara tutto sommato buona, visto che è partito diciannovesimo anche per via della penalità, regolando il compagno di squadra, undicesimo al via ma addirittura alle sue spalle alla bandiera a scacchi.

“Penso che la gara non sia andata male oggi – ha detto Kvyat. Alla fine abbiamo dato il massimo e ci siamo regalati belle battaglie in pista. Ho fatto una bella manovra all’esterno su Grosjean, e sul finale ho anche avuto un piacevole duello con Alex: è stato piuttosto divertente! Non so cosa si potesse fare partendo più avanti sulla griglia senza la penalità, probabilmente avremmo lottato per la zona punti. Adesso però bisogna analizzare un po’ tutto e tornare più forti in Austria”.

“Sfortunatamente la nostra gara è stata compromessa al primo giro – ha ammesso Albon. Sono andato largo alla curva 2 e sono stato tagliato fuori. Non mi sono reso conto di quanta aderenza ci fosse all’esterno e ho perso diverse posizioni. Eravamo più veloci delle vetture davanti, ma abbiamo faticato a superarle perché c’era praticamente un trenino in zona DRS: così ho passato gran parte della gara alle spalle di un’altra vettura. Oggi è un po’ mancato il ritmo, dobbiamo cercare di capire il perché e dove possiamo migliorare. Lottare con Dany è stato divertente, ma farlo fuori dalla zona punti non è quello che vogliamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir