F1 | Force India, Russell terza guida per la stagione 2018
Fernely: "Stiamo discutendo con Mercedes"
Dopo l’ottimo lavoro svolto nelle libere 1 di venerdì mattina, Force India starebbe chiudendo un accordo con Mercedes per il prestito di George Russell. La Scuderia indiana è rimasta particolarmente stupita dalle performance dell’inglese, soprattutto dal punto di vista della costanza, e l’obiettivo sarebbe affidargli il ruolo di terza guida per il 2018. Un lavoro importante che comprenderebbe alcune sessioni di libere durante l’anno affiancate da tante sessioni al simulatore. Toto Wolff starebbe lavorando sul futuro del talento inglese ed è probabile che l’accordo vada in porto, avviando un progetto simile a quello che ha coinvolto Esteban Ocon.
Russell, ricordiamo, oltre alle libere 1 con la Scuderia di Vijay Mallya, scenderà in pista ad Abu Dhabi col team Campos e farà il proprio esordio nel campionato F2. Un piccolo assaggio di quello che sarà il suo 2018.
Ecco le parole di Bob Fernley: “Stiamo parlando con Mercedes ed è probabile che George sarà con noi nel 2018. Ha svolto un ottimo lavoro in Brasile e vogliamo ampliare questa collaborazione, avviando qualcosa di importante. E’ successo già con Esteban Ocon e vogliamo continuare su questa strada, confermando il nostro feeling con i giovani. Si tratta di una scommessa che sia noi che Mercedes vogliamo vincere”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui