F1 | Force India, Perez: “Non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale”

Ocon ha concluso in settima posizione

F1 | Force India, Perez: “Non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale”

La scuderia indiana ha concluso il gran premio di Silverstone in top 10; il migliore è stato Esteban Ocon che ha concluso davanti al suo compagno di squadra, in ottava posizione.

Il pilota francese si conferma ancora tra i migliori rookie della stagione, chiudendo ottavo, al debutto nella pista inglese con la Formula 1:

“Ho fatto una partenza brillante, ho recuperato due posizioni ma alla fine del primo giro ho sono stato sorpassato da Hulkenberg. Dopo ho fatto una bella lotta con Sergio che è durata quasi tutta la gara e il team ci ha fatto correre, proprio come in Canada. Lui era veloce e mi metteva pressione ma sono riuscito a stare davanti. E’ soddisfacente che entrambi abbiamo terminato in zona punti. La costanza è la nostra forza di quest’anno, in tutte le gare siamo veloci e prendiamo punti. Dobbiamo continuare in questa direzione anche nella seconda metà del campionato”.

Sergio Perez non è del tutto soddisfatto della gara odierna dal momento che, a suo dire, non è stato rivelato il vero potenziale della macchina:

“E’ stata una gara difficile e ho la sensazione che non abbiamo dimostrato il nostro vero passo. Avremmo potuto finire più avanti in classifica ma alla fine siamo riusciti a concludere a punti. Ho sbagliato la partenza e questo ha compromesso l’intero pomeriggio perché non sono riuscito a recuperare. A Silverstone è molto difficile sorpassare e stare per tanto tempo dietro ad una macchina ha danneggiato gli pneumatici e mi è costato parecchio carico aerodinamico. Comunque, sono positivo di questa prima parte di stagione, stiamo lavorando bene e spero che potremo migliorare ancora per la prossima gara e dopo la pausa”.

Jessica Cortellazzi

F1 | Force India, Perez: “Non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati