F1 | Force India, Perez: “Deludente perdere la top ten per un margine così piccolo”
Ocon: "Sfrutteremo al massimo le nostre possibilità"
Undicesima e quattordicesima posizione per Sergio Perez ed Esteban Ocon nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, appuntamento d’apertura del mondiale 2017 di Formula Uno. Il messicano della Force India non è riuscito a centrare l’accesso alla Q3 per pochissimi millesimi, undicesimo a circa cinque millesimi dalla decima posizione occupata da Carlos Sainz. Discorso diverso invece per Esteban Ocon, quattordicesimo e mai in lotta per il passaggio nel turno decisivo di qualifica.
Ecco le parole di Sergio Perez: “E’ deludente perdere la top ten per un margine così piccolo, tuttavia la mia posizione di partenza ci consente di guardare alla gara con ottimismo. Abbiamo certamente delle possibilità e cercheremo di giocarci le nostre carte al meglio. Il degrado dei pneumatici è molto basso e trovare il giusto ritmo sarà una sfida. Sorpassare sarà abbastanza complicato qui, ma cercherò di fare il meglio per conquistare un piazzamento a punti nella gara di domani”.
Ecco invece le impressioni di Esteban Ocon: “Ho imparato tantissimo durante questo fine settimana a Melbourne, tuttavia non sono soddisfatto della mia qualifica. La macchina aveva un buon potenziale e per larghi tratti della sessione sono stato in lotta con Sergio per il passaggio del turno, ma ho commesso un errore nel mio giro buono e questo ha rovinato tutto. In gara c’è una buona possibilità di arrivare a punti e sfrutteremo al massimo ogni possibilità che ci troveremo davanti”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui