F1 | Force India, Ocon: “Non abbiamo trovato il giusto bilanciamento”
Perez: "Le alte temperature avranno un impatto sul bilanciamento"
La scuderia indiana ha concluso la prima giornata di prove libere sul Red Bull Ring, con il 13esimo tempo di Esteban Ocon e il diciottesimo di Sergio Perez. Ecco le dichiarazioni dei piloti Force India:
Sergio Perez: “Non penso che abbiamo dimostrato la nostra vera velocità, specialmente nelle seconde libere quando il nostro run è stato condizionato dalla bandiera rossa. Le sessioni sono andate secondo i piani ma non mi sento ancora a mio agio con il bilanciamento della macchina. È lì che dobbiamo lavorare per vedere se possiamo trovare qualcosa nei dati per migliorare le cose prima delle qualifiche. Se riusciamo a trovare un paio di decimi, farà una grande differenza su questa pista corta. Certo, pensiamo che ci sarà molto più caldo e le temperature più alte avranno di nuovo un impatto sul bilanciamento della macchina. Avremo molto lavoro da fare nella sessione finale per essere al top”.
Esteban Ocon: “Ci aspettavamo un po’ di pioggia quindi è stato un vero sollievo avere avuto due sessioni asciutte. Abbiamo completato molti giri e abbiamo appena completato il programma. Era tutto abbastanza normale, provando il materiale dei test, migliorando il set-up e comprendendo le gomme. Il passo del mattino è stato solido, ma la seconda sessione è stata un po’ più impegnativa. Non abbiamo ancora trovato il miglior bilanciamento, quindi dobbiamo migliorare per la qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui