F1 | Force India centra la top 5, miglior risultato ottenuto finora
Il team indiano conferma la quarta posizione in campionato
Il team indiano lascia il circuito di Barcellona con un bottino di ventidue punti e la conferma del quarto posto nella classifica costruttori.
Per la sedicesima volta consecutiva, Force India conclude la gara a punti. Anche se il risultato di oggi arriva in seguito all’uscita di alcuni dei protagonisti, non si può negare l’ottimo lavoro fatto finora dal team e dai piloti.
Il risultato odierno ha confermato il talento di Sergio Perez, che merita a tutti gli effetti di far parte di una squadra importante (non che Force India non lo sia).
“E’ stato un giorno incredibile – ha dichiarato il messicano nel post gara – sono molto orgoglioso del mio team e del lavoro che abbiamo fatto nel weekend. Abbiamo sfruttato le occasioni, non ho fatto una buona partenza ma nel primo giro ho preferito restare tranquillo; da lì in poi ho pensato solo a gestire la mia gara. L’unico problema è stato il pit stop lento ma la macchina che avevo dietro era lontana e perciò non ha fatto la differenza. Congratulazioni al mio team perchè il weekend non è stato facile dal momento che non riuscivamo a trovare il giusto setup. Andare via da qui con un quarto posto ci dà la giusta motivazione per il resto della stagione”.
Esteban Ocon ha ammesso onestamente che il risultato odierno è frutto anche di alcune circostanze: “Devi comunque saper sfruttare al meglio le opportunità e dopo il primo giro caotico, avevamo il passo per lasciarci dietro gli altri avversari. Sono davvero contento perchè il nostro risultato oggi è la giusta ricompensa per il duro lavoro di questi giorni. La squadra ha saputo agire al momento giusto e questo ci ha reso così forti ma quest’anno possiamo raggiungere ancora molto di più. Ottenere dei punti ad ogni gara è molto importante per il campionato perciò dobbiamo proseguire in questa direzione”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui