F1 | Ferrari, Vettel: “Un peccato mancare la pole per così poco, ma siamo tornati in forma”

Il tedesco ha pagato la miseria di 61 millesimi da Hamilton: "Non ci aspettavamo di essere così vicini"

F1 | Ferrari, Vettel: “Un peccato mancare la pole per così poco, ma siamo tornati in forma”

Sensazioni contrastanti per Sebastian Vettel dopo le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti: il pilota della Ferrari, dopo un venerdì da dimenticare, ha ritrovato spirito e competitività, strappando un’ottima 2ª piazza, a soli 61 millesimi da Lewis Hamilton. Una pole position dunque solo sfiorata che, considerando la penalità di tre posizioni da scontare sulla griglia, gli avrebbe consentito di partire dalla 4ª casella, anziché dalla 5ª.


“Siamo arrivati piuttosto vicini, è un gran peccato aver mancato la pole per così poco, sei centesimi” – ha ammesso il tedesco al termine delle qualifiche. “Si può sempre discutere sul fatto che magari da qualche parte si potevano prendere, ma sono rimasto piuttosto contento del giro che ho fatto. È stato abbastanza complicato mettere insieme tutti i pezzi. Oggi è stato asciutto, meglio per noi, però il vento è stato abbastanza insidioso, difficile da interpretare in certi momenti, ma è lo stesso per tutti ovviamente. Comunque sono molto contento del fatto che siamo tornati in forma, considerando gli ultimi giorni e le ultime gare che abbiamo vissuto”.

Se in condizioni di bagnato la SF71H venerdì aveva sofferto e non poco, oggi la situazione è diametralmente cambiata: “Sull’asciutto sembra sia andata molto meglio rispetto al bagnato. È stato anche sorprendente essere così vicini, probabilmente non ce l’aspettavamo, però meglio così”.

La prospettiva di un’ennesima gara in salita, infine, non spaventa il quattro volte campione del mondo: “Ormai sono abituato, quindi so come comportarmi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati