F1 | Ferrari, Vettel sulla stagione 2017: “La Mercedes è stata molto forte e costante”
"Non siamo stati bravi a portare avanti il discorso iridato fino all'ultima gara. Ma il passo avanti rispetto al 2016 è stato notevole", ha sottolineato il tedesco
Tracciando un bilancio sul 2017, chiuso al secondo posto nel Mondiale con 5 vittorie all’attivo e 4 pole position, Sebastian Vettel ha espresso un voto positivo alla stagione che ha chiuso i battenti meno di due settimane fa con la trasferta negli Emirati sul tracciato di Yas Marina.
Sull’esito finale del campionato di Vettel hanno, chiaramente pensato, il crash al via del GP di Singapore e i problemi tecnici palesati in Malesia e Giappone, giunti nel periodo topico della contesa iridata con Lewis Hamilton: “Abbiamo avuto delle gare che non ci hanno sorriso, mentre la Mercedes è stata molto forte e costante tutto l’anno”.
“Alla fine non siamo stati abbastanza bravi da portare avanti il discorso iridato fino all’ultima gara e riuscirlo a conquistarlo”, ha ammesso l’alfiere del Cavallino.
Continuando con la sua disamina, il quattro volte campione del mondo ha poi detto: “Sappiamo cosa fare, abbiamo imparato la lezione e proveremo a porre rimedio a tutti i problemi. Rispetto al 2016 abbiamo fatto un notevole passo in avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui