F1 | Ferrari, Vettel sulla doppietta nel GP di Singapore: “Risultato gratificante per tutto il team”

"Il pacchetto aerodinamico ha funzionato nel migliore dei modi", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel sulla doppietta nel GP di Singapore: “Risultato gratificante per tutto il team”

Intervistato dai giornalisti presenti quest’oggi a Sochi nel motorhome Ferrari, Sebastian Vettel è tornato a parlare della vittoria colta domenica a Singapore sulla pista cittadina di Marina Bay.

Un trionfo importante per il tedesco che ha interrotto così il digiuno da vittorie che durava da oltre un anno, permettendo alla Ferrari di centrare il terzo gradino più alto del podio consecutivo e una doppietta che mancava addirittura dalla stagione 2017.

Credo che sia stato molto gratificante per tutto il team il risultato che abbiamo ottenuto, perché arrivato su una pista che sulla carta non ci vedeva favoriti – ha ammesso Vettel -. Per me, chiaramente, dopo la gara negativa di Monza, è stato molto positivo. Ora ci dobbiamo concentrare su questa corsa e sulle prossime, continuando ad affinare la nostra conoscenza della vettura e i metodi di lavoro”.

A Singapore hanno dato riscontri positivi le novità aerodinamiche montate sulla SF90:  “Il pacchetto ha funzionato nel migliore del modi, ma che sia stato fatto un ottimo lavoro anche come squadra, nell’operare insieme fin dalle prove libere del venerdì – ha sottolineato il quattro volte campione del mondo -. I frutti del venerdì e del sabato mattina si sono poi visti in qualifica e in gara, dove siamo riusciti a massimizzare il potenziale della vettura”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati