F1 | Ferrari, Leclerc sulla strategia nel GP di Singapore: “Era l’unica che ci avrebbe dato la doppietta”

Sul weekend di Sochi: "Mi auguro che riusciremo a lavorare bene con la squadra anche qui"

F1 | Ferrari, Leclerc sulla strategia nel GP di Singapore: “Era l’unica che ci avrebbe dato la doppietta”

Chiacchierando con i giornalisti presente oggi a Sochi, dove domani scatterà il weekend del Gran Premio di Russia, Charles Leclerc ha discusso della strategia nel GP di Singapore che lo ha visto fermarsi un giro dopo il compagno di squadra Sebastian Vettel perdendo poi la leadership della corsa.

Analizzando la gara è stato subito chiaro anche per me che quella attuata era l’unica strategia che avrebbe permesso alla squadra di ottenere la doppietta, e quindi il massimo – ha detto Leclerc -. Questa, come abbiamo già detto tante volte, è l’unica cosa che conta”.

Archiviato l’appuntamento di Marina Bay, l’alfiere della Rossa spera che la SF90 possa essere competitiva anche sulla pista russa: “A Singapore il nuovo pacchetto aerodinamico ha funzionato al meglio. Mi auguro che riusciremo a lavorare bene con la squadra anche qui, per riuscire ad estrarre dalla monoposto il massimo del potenziale”.

Sabato e domenica potrebbe piovere, un’eventualità che non preoccupa il monegasco: “Nelle poche sessioni bagnate di questa stagione ci siamo sempre trovati piuttosto bene con la vettura, per cui non credo che le condizioni meteorologiche facciano molta differenza. A me poi il bagnato piace”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati