F1 | Ferrari, Vettel sul GP d’Italia: “Consapevoli che non saremo tra i front runner”

"Dobbiamo massimizzare la prestazione e portare a casa quanti più punti possibile", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo

Il tedesco ha conquistato tre vittorie a Monza, ma mai con la Ferrari
F1 | Ferrari, Vettel sul GP d’Italia: “Consapevoli che non saremo tra i front runner”

Quello che si svolgerà domenica sarà l’ultimo Gran Premio d’Italia con la tuta della Ferrari per Sebastian Vettel. Il tedesco, complice le lacune tecniche della SF1000, è destinato a chiudere la sua esperienza con la Rossa senza essere mai salito sul gradino più alto del podio di Monza riuscendoci invece con la Toro Rosso nel 2008 (nella giornata della sua prima storica vittoria in Formula Uno) e con la Red Bull nel 2011 e 2013.

Monza è una delle piste più famose del mondo del motorsport. In questa stagione sarà molto particolare gareggiare all’Autodromo Nazionale: non avremo i tifosi e quindi l’atmosfera sarà surreale, inoltre arriviamo a Monza consapevoli che sarà difficile essere tra i front runner del weekend – ha dichiarato Vettel. Lo scorso anno qui fu tutt’altro che semplice per me e sappiamo bene che lo sarà anche questa volta. Avremo un pacchetto aerodinamico dedicato che speriamo ci possa aiutare ad avere una SF1000 più competitiva. Detto questo, l’obiettivo del fine settimana non cambia: massimizzare la prestazione e portare a casa quanti più punti possibile”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati