F1 | Ferrari, Vettel resta ottimista: “Giornata complessa, ma vogliamo la prima fila” [VIDEO]

"La migliore posizione per partire è ovviamente la pole", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Vettel resta ottimista: “Giornata complessa, ma vogliamo la prima fila” [VIDEO]

Intervistato ai microfoni di Federica Masolin, Sebastian Vettel ha parlato delle performance messe in mostra nella prima giornata di Sochi, sottolineando come sia importante trovare il bandono della matassa in vista delle sessioni di domani.

La SF71H, infatti, ha sofferto il ritmo espresso da Mercedes e Red Bull sul giro secco, senza considerare alcuni problemi legati al consumo delle ultra soft. L’obiettivo, quindi, sarà migliorare nel corso della notte, presentandosi al massimo della forma nelle libere di domattina.


Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Avremo tanto lavoro da fare stanotte, non è stata un’ottima giornata. E’ stata dura sul giro secco e anche con la benzina abbiamo trovato difficoltà con le gomme, ma credo che sia in qualifica che in gara andrà meglio. Vogliamo la prima fila in qualifica con entrambe le macchine. Non so se è possibile ma ci proviamo”.

“La migliore posizione per partire è ovviamente la pole”, ha aggiunto. “Come ho già detto, però, la giornata non è stata buona per noi soprattutto per le gomme, con l’anteriore sinistra è stata dura, ma penso che in qualifica per un giro non è importante. Dobbiamo trovare qualcosa per la gara, però sono ottimista”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati