F1 | Ferrari, Vettel: “Non ho mai gareggiato a Portimão, ma è stimolante correre su tracciati nuovi”

"Sarà importante sfruttare al massimo le prove libere", ha detto il tedesco

Il GP del Portogallo, entrato in calendario per gli stravolgimenti dovuti alla pandemia, si svolgerà in questo weekend
F1 | Ferrari, Vettel: “Non ho mai gareggiato a Portimão, ma è stimolante correre su tracciati nuovi”

Sebastian Vettel è uno dei tanti piloti che arriva alla ‘cieca’ a Portimað, sede del Gran Premio del Portogallo che si svolgerà in questo weekend, non avendo mai girato sul tracciato dell’Algarve. Il tedesco infatti non l’ha testato neanche nelle categorie giovanili, ragion per cui le prove libere saranno importanti per instaurare un discreto feeling con il circuito.

Vettel arriva all’appuntamento portoghese dopo il deludente undicesimo posto colto nel Gran Premio dell’Eifel corso al Nürburgring, dove il quattro volte campione del mondo è stato suo malgrado protagonista di un testacoda che ha nuovamente sottolineato le difficoltà alla guida della SF1000.

Non ho mai gareggiato a Portimão per cui non ho nessun tipo di riferimento derivante dall’esperienza diretta, ma trovo sempre stimolante venire a correre su tracciati nuovi – ha dichiarato Vettel – Ho studiato la pista e ho notato che ci sono molti cambi di pendenza e diverse curve cieche non facili da interpretare. Sarà importante sfruttare al massimo le prove libere per entrare in sintonia con il circuito il prima possibile”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati