F1 | Ferrari, Vettel non getta la spugna: “La strada è ancora lunga, ci sono molti punti a disposizione”

Il pilota tedesco: "Non penso che ci siano dei tracciati da temere da qui a fine stagione"

F1 | Ferrari, Vettel non getta la spugna: “La strada è ancora lunga, ci sono molti punti a disposizione”

Il GP di Singapore ha maledettamente complicato la rincorsa mondiale di Sebastian Vettel: il distacco rispetto al leader Lewis Hamilton è salito a 40 punti e, con sei gare al termine del campionato, il tedesco ha bisogno di un miracolo sportivo per agguantare il rivale della Mercedes, nell’ultimo periodo in forma a dir poco smagliante.

A mente fredda, Vettel è tornato sulla complicata gara di Singapore: “Lewis ha detto che non si aspettava di venire qui e guadagnare 10 punti, neanche noi probabilmente ci aspettavamo di perdere 10 punti” – ha ammesso. “Però, considerando la gara che abbiamo avuto, penso che ci sia una giustificazione completa ai punti persi e ne prendiamo atto. Ovviamente, c’è ancora molta strada da fare e molti punti da prendere. Non ho mai creduto che avessimo la macchina più veloce con un grande margine, come ha detto la gente. So che abbiamo una vettura molto buona. In generale penso che la velocità ci sia, ma credo che sia una partita aperta tanto in qualifica quanto in gara”.

Per continuare a cullare il sogno del quinto titolo iridato in Formula 1, Vettel ha semplicemente bisogno di tornare a vincere, già dalla prossima gara di Sochi: “Negli ultimi anni penso che siamo migliorati in Russia, quindi è una pista che dovrebbe adattarsi anche alla nostra vettura. Non penso che ci siano dei tracciati da temere tra quelli in cui correremo. Penso che la nostra macchina funzioni praticamente ovunque e questo è un punto di forza. Quindi, non bisogna aver paura di ciò che sta per arrivare”.

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo