F1 | Ferrari, Vettel: “La nostra monoposto ha il potenziale per far bene al Paul Ricard”

"Rispetto al 2018 perché avremo molti più dati dai quali cominciare per lavorare in questo weekend", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “La nostra monoposto ha il potenziale per far bene al Paul Ricard”

Archiviata la delusione per il trionfo sfumato in quel di Montreal, a causa della penalità di cinque secondi che lo ha privato della prima vittoria in questo 2019, Sebastian Vettel è concentrato sulla prossima tappa che vedrà il Circus impegnato in questo fine settimana sulla pista del Paul Ricard per il Gran Premio di Francia.

Dallo scorso anno il Gran Premio di Francia è tornato sulla pista del Paul Ricard e credo che in questa stagione saremo avvantaggiati rispetto al 2018 perché avremo molti più dati dai quali cominciare per lavorare in questo weekend – ha sottolineato il quattro volte campione del mondo -. La pista ha lunghi rettilinei e curve di diverse velocità, molte delle quali sono state riasfaltate lo scorso anno. Avremo gomme di una mescola più dura rispetto a Montreal e quindi la gara sarà presumibilmente ancora una volta basata su un’unica sosta. Le condizioni meteo possono essere imprevedibili con temperature altissime ma anche molto vento”.

Lo scorso anno il tedesco fu protagonista di un contatto al via con la Mercedes di Valtteri Bottas che lo costrinse a una gara di rimonta chiusa al quinto posto: “La mia gara venne compromessa da un incidente capitato al primo giro, ma credo che la nostra vettura abbia il potenziale per ottenere un buon risultato al Paul Ricard”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati