F1 | Ferrari, Vettel: “La nostra monoposto è migliore rispetto a quella vista a Melbourne”

"La macchina nei test si è comportata bene e le sensazioni erano positive", ha detto il quattro volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vettel: “La nostra monoposto è migliore rispetto a quella vista a Melbourne”

La nuova stagione della Ferrari si è aperta con il tonfo dell’Albert Park di Melbourne, dove domenica si è disputato il Gran Premio d’Australia.

La Rossa infatti non è stata mai protagonista nel weekend australiano, dovendosi accontentare della quarta piazza con Sebastian Vettel e della quinta con Charles Leclerc giunti a traguardo con un ritardo (pesante) di quasi un minuto dalla Mercedes vincitrice di Valtteri Bottas.

Vettel, analizzando le cause della debacle del Cavallino, ha spiegato: “Il problema che abbiamo accusato quest’anno non ha nulla a che fare con quello che abbiamo visto nel 2018 – ha sottolineato il tedesco, citato dal portale britannico RaceFans.net -. L’anno scorso abbiamo concluso i test invernali con qualche problemino sulla macchina, che non si è comportata come avrebbe dovuto. Quest’anno invece si è verificato il contrario. La vettura si è comportata bene nei test, come ci aspettavamo, e le sensazioni erano positive”.

Attendendo di far luce sulle cause della mancata competitività della SF90, il quattro volte campione del mondo ha aggiunto: “Al momento non abbiamo risposte, abbiamo bisogno di rivedere tutto e rianalizzare i dati. Sono sicuro che riusciremo a risolvere il problema, perché sappiamo che la vettura è migliore rispetto a quella vista domenica e nell’ultimo weekend”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati