F1 | Ferrari, Vettel: “Ho un contratto fino al 2020, non so quello che accadrà dopo”

"Non resterò in Formula Uno ancora per tanti anni", ha sottolineato l'alfiere della Rossa

F1 | Ferrari, Vettel: “Ho un contratto fino al 2020, non so quello che accadrà dopo”

In un’intervista rilasciata alla rivista tedesca Socrates Magazin, Sebastian Vettel ha parlato del suo futuro in Formula Uno. Il tedesco però non si è sbilanciato sottolineando che resterà nel Circus almeno fino al 2020, anno in cui scadrà il contratto vigente con la Ferrari.

Alla domanda su un eventuale ritiro anticipato, qualora la Formula Uno si evolvesse in maniera differente rispetto alle sua aspettative, il quattro volte campione del mondo ha risposto: “Non è facile rispondere in anticipo a questa domanda. Ho un contratto che scade nel 2020. Ciò che accadrà dopo, con le nuove regole e in che modo verranno applicate, non lo sai”.

Vettel, sulla possibilità di terminare la carriera nella top class con la tuta rossa della Ferrari, ha detto: “Non resterò in Formula Uno ancora per tanti anni, ma non mi concentro sui numeri. Certo, oggi sono considerato vecchio. Quindici anni fa sarei stato considerato ancora giovane alla mia età. Michael Schumacher aveva i miei stessi anni quando vinse il primo dei suoi cinque titoli in Ferrari. Se vincessi cinque titoli consecutivi sarebbero 36, 37? La stessa età che aveva lui allora”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati