F1 | Ferrari, Vettel: “Hamilton ha fatto un gran giro, ma sul passo gara siamo più vicini”

Il tedesco analizza le sue qualifiche e scherza: "Mercedes? Speriamo che domani abbassino il rendimento del motore"

F1 | Ferrari, Vettel: “Hamilton ha fatto un gran giro, ma sul passo gara siamo più vicini”

Nonostante abbia rimediato dal poleman Lewis Hamilton un divario di sei decimi, Sebastian Vettel, 3° al termine delle qualifiche dell’Albert Park, si è detto soddisfatto dei miglioramenti apportati sulla SF71H: “Venerdì non ero contento della mia vettura, ma in qualifica le cose sono migliorate e siamo stati più vicini. Nell’ultimo giro ho avuto un piccolo spavento alla curva 13 dove ho cercato di frenare in ritardo, ma non è andata bene. Nel complesso siamo migliorati, ma Lewis alla fine ci ha distanziato e non di poco, credo che abbia fatto un giro davvero ottimo: se oggi hanno alzato tanto il rendimento del motore, speriamo che domani lo abbassino.

In ottica gara, il pilota tedesco non è preoccupato: “In gara sul passo siamo messi meglio e siamo più vicini, speriamo di giocare in un due contro uno contro: questo non è il posto migliore per superare, si sa, ma magari avremo un’opportunità alla partenza. Sono contento per il team, è davvero un bel risultato e siamo ottimisti in chiave gara. Vedremo cosa succederà”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Cancellato il GP d’Australia

Il weekend di Melbourne si sarebbe dovuto svolgere dal 19 al 21 novembre
Il Gran Premio d’Australia non sarà disputato per il secondo anno consecutivo. L’evento australiano, che si sarebbe dovuto svolgere come