Formula 1 Test | Pirelli, Isola soddisfatto: “Completato il programma previsto per i test di sviluppo 2020”

"Sono stati due giorni produttivi", ha dichiarato il Responsabile F1 e Car Racing del gommista italiano

Isola si è inoltre congratulato con Mick Schumacher per le prestazioni messe in mostra con Ferrari e Alfa Romeo Racing
Formula 1 Test | Pirelli, Isola soddisfatto: “Completato il programma previsto per i test di sviluppo 2020”

Due giorni di test positiva per Pirelli sul tracciato di Sakhir. Nonostante l’improvvisa pioggia caduta nel corso della sessione di ieri, infatti, il gommista italiano è riuscito a raccogliere dati preziosi nel corso di questa finestra di lavoro in medio-oriente, soprattutto in ottica 2020, completando un buon chilometraggio con Alonso e Kvyat.

I driver in questione sono scesi in pista con diversi composti sperimentali (ovviamente non noti.ndr), lavorando principalmente sulla raccolta informazioni per i test che verranno svolti nei prossimi mesi.

“Siamo riusciti a completare il programma previsto per i nostri test di sviluppo 2020 con pneumatici prototipo, nonostante la pioggia non ci abbia consentito di girare molto il primo giorno”, ha dichiarato Mario Isola. “Un ringraziamento va a tutti i piloti che hanno partecipato al nostro test e in particolare a Fernando Alonso, la cui esperienza ci ha permesso di raccogliere molti dati che andremo subito ad analizzare. Questo lavoro continuerà nei prossimi mesi per capire in quale direzione proseguire lo sviluppo dei pneumatici da 13”, alla loro ultima stagione in F1 prima del passaggio al 18” previsto per il 2021”.

Il responsabile di Pirelli ha proseguito parlando dello sviluppo portato avanti dalle squadre durante la due giorni di test a Sakhir: “Nei test in-season i team hanno continuato i propri programmi, utilizzando i set di mescole 2019 scelti in anticipo. È comprensibile che nessun Team avesse selezionato pneumatici da bagnato per il test in-season in Bahrain, ma nonostante ciò sono stati due giorni produttivi”.

Conclusione infine su Mick Schumacher, autore di buone prestazioni con Ferrari e Alfa Romeo Racing: “Complimenti anche a Mick Schumacher, che ha impressionato tutti, noi compresi, al suo debutto in Formula 1

Formula 1 Test | Pirelli, Isola soddisfatto: “Completato il programma previsto per i test di sviluppo 2020”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati