F1 | Ferrari, Vettel: “Dobbiamo sfruttare le opportunità che arriveranno e la fortuna per smettere di arrivare secondi”

"Titolo in Ferrari al quinto anno come Schumi? Lo spero, anche se non si possono confrontare epoche differenti", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Dobbiamo sfruttare le opportunità che arriveranno e la fortuna per smettere di arrivare secondi”

Alla sua quinta stagione in Ferrari Sebastian Vettel cercherà di tramutare in realtà quel sogno iridato di conquistare il titolo con la Ferrari, che manca dalla bacheca di Maranello dal lontano 2007.

In tal senso c’è un parallelismo che potrebbe accomunare il quattro volte campione del mondo al connazionale, idolo e mentore Michael Schumacher. Anche il Kaiser, dopo cocenti delusi iridate, riuscì a conquistare il suo primo mondiale in Ferrari proprio al suo quinto anno: “Spero che possa accadere la stessa cosa, anche se non si possono confrontare epoche differenti – ha detto Vettel, citato da Auto Bild -. Ma penso che i segnali siano buoni per il futuro se riusciremo a tirare il massimo da noi stessi”.

Da questa stagione Vettel dividerà il box della Rossa con un nuovo compagno di squadra: Charles Leclerc. Il tedesco, parlando del talento monegasco, ha detto: “Non importa chi sia il mio teammate, se si chiami Raikkonen o Leclerc. È chiaro che vuoi scendere in pista per battere l’altro. Mi auguro che andremo d’accordo, ma non vedo perché questo non dovrebbe avvenire. Charles cercherà di fare lo stesso, sfruttando la sua occasione. Il pericolo di essere battuto è sempre presente in Formula Uno. Dopotutto qui guidano i piloti più forti del mondo”.

Parlando di Mattia Binotto, promosso al vertice della Gestione Sportiva della Ferrari, Vettel ha esternato il proprio punto di vista: “Lo considero come il resto della squadra un’opportunità per raggiungere il nostro obiettivo comune: la conquista del titolo. Avrà tutto il mio sostegno. Ma è risaputo che non guidiamo contro Topolino e Paperino”.
Sulla sfida alla Mercedes ha aggiunto: “Ancora una volta dobbiamo sfruttare le l’opportunità che arriveranno e la fortuna per smettere di arrivare secondi. Vogliamo cambiare le carte in tavola. Per questo dobbiamo fare meglio rispetto allo scorso anno, quando abbiamo avuto delle difficoltà. Ora l’atmosfera della squadra è fantastica”.

F1 | Ferrari, Vettel: “Dobbiamo sfruttare le opportunità che arriveranno e la fortuna per smettere di arrivare secondi”
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati