F1 | Ferrari, Vettel: “Dal GP di Singapore non siamo più riusciti a tenere il passo della Mercedes”

Sul ritiro di Hockenheim: "Fa parte delle corse, ho fatto errori più grandi ma ovviamente quello è stato il più costoso"

F1 | Ferrari, Vettel: “Dal GP di Singapore non siamo più riusciti a tenere il passo della Mercedes”

Nell’ultima gara, andata in scena domenica sulla pista di Città del Messico, Sebastian Vettel è stato protagonista di una solida prestazione che lo ha visto giungere secondo alle spalle della Red Bull vincitrice di Max Verstappen.

Il tedesco infatti, nel corso del Gran Premio del Messico, ha compiuto sorpassi di pregevole fatture ai danni di Daniel Ricciardo e di Lewis Hamilton ritrovando così quelle certezze perse nei precedenti appuntamenti dove vari contatti lo avevano costretto a gare di rimonta.

Sull’andamento della stagione e sui vari errori commessi che, uniti a quelli del team, hanno pregiudicato la ricorsa iridata, Vettel ha focalizzato l’attenzione su quello che – per lui –  si è rilevato il momento nefasto ai fini del Mondiale: “Più che Hockenheim e Monza credo che possa trattarsi di Singapore. Da quella gara in avanti non abbiamo avuto il passo per lottare con la Mercedes, chiaramente sono accadute altre cose che non ci hanno aiutato. Non abbiamo potuto segnare punti per gli errori che abbiamo e che ho commesso. Non  posso essere troppo duro con me stesso per quel che è accaduto in Germania. Ho fatto degli errori più grandi, ma ovviamente quello è stato il più costoso”.

Continuando con la propria disamina sull’errore di Hockenheim, che gli è costata una vittoria praticamente certa, l’alfiere del Cavallino ha aggiunto: “Sfortunatamente questo fa parte delle corse, alle volte quando spingi potresti farlo troppo forte. In quella determinata circostanza scelsi la curva sbagliata. Ma oramai è una storia passata, non ci penso troppo, può capitare anche ad altri”.

Sicuramente è stato un anno difficile, differenti dai precedenti, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo un pacchetto molto forte e siamo stati in grado di vincere delle gare anche se non siamo più in lotta per il Mondiale piloti ma sono per quello costruttori. Nonostante le varie difficoltà credo che sia stato un anno buono per la nostra squadra.  Stiamo ancora migliorando, ma certamente necessitiamo di ulteriori step per poter compiere quell’ultimo passo che ci manca”, ha concluso Vettel.

1.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati