F1 | Ferrari, Vettel: “Al momento non sono in grado di ottenere le stesse prestazioni di Leclerc”

"Sto cercando di  fare tutto il possibile per andare il più veloce possibile", ha detto il tedesco

Vettel arriva all'appuntamento di Imola dopo la difficile gara di Portimão chiusa al decimo posto
F1 | Ferrari, Vettel: “Al momento non sono in grado di ottenere le stesse prestazioni di Leclerc”

Intervistato nella press conference di Imola, Sebastian Vettel ha discusso delle difficoltà che finora lo hanno accompagnato alla guida della SF1000. Il tedesco, che a fine anno saluterà Maranello per iniziare una nuova avventura in Aston Martin, ha ancora una volta evidenziato la mancanza di feeling con la vettura. L’auspicio di Seb è quello di riuscire a migliorare la situazione nelle gare rimaste di questo 2020.

Come ho fatto ogni volta in carriera, sto cercando di  fare tutto il possibile per andare il più veloce possibile. Ma al momento non sono in grado di ottenere dalla macchina lo stesso di Charles – ha ammesso Vettel – Non vedo l’ora, con gli ingegneri, di capire e lavorarci sopra”.

Vettel ha poi aggiunto: “Sono sempre stato in grado di estrarre il massimo. Quest’anno sembra un po’ diverso ma non c’è altra scelta che lavorare su me stesso e lavorare sulla macchina. Penso che bisogna adattarsi. Dai go kart alla Formula 1 è qualcosa che non è mai stato un problema. Come detto mi manca qualcosa quest’anno e sto facendo il possibile per riuscirci”.  

Leggi altri articoli in Ferrari

Articoli correlati