F1 | Ferrari, Vettel: “Abbiamo tutti gli ingredienti per far bene”
"L'atmosfera all'interno del team è buona e le persone sono felici, quindi penso che le basi per costruire qualcosa ci siano", ha detto il tedesco
Le otto giornate di test pre-stagionali collettivi disputate nelle scorse settimane sulla pista catalana del Montmeló hanno promosso la nuova Ferrari. La SF90 ha infatti stabilito la migliore prestazione assoluta con Sebastian Vettel e la terza con Charles Leclerc, dimostrando di avere un ottimo bilanciamento e velocità.
Nonostante qualche problemino di affidabilità riscontrato specialmente nella seconda settimana di prove, Sebastian Vettel è certo che la Ferrari abbia tutte le carte in regole per dare l’assalto iridato a Mercedes e a Lewis Hamilton
“Ai test non si assegnano punti al contrario delle gare che si disputano in stagione. A parte questo, abbiamo tutti gli ingredienti per far bene. In alcune fasi degli anni precedenti non abbiamo fatto le cose al 100% e dunque c’è sempre spazio per migliorare. Penso che sappiamo di cosa abbiamo bisogno e la posizione che vogliamo ottenere. Ci stiamo lavorando, nel complesso le prove sono andate bene”, ha detto Vettel.
Il quattro volte campione del mondo ha poi aggiunto: “Come detto le sensazioni sono positive anche se abbiamo perso del tempo. L’atmosfera all’interno del team è buona e le persone sono felici, quindi penso che le basi per costruire qualcosa ci siano”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui