F1 | Ferrari, Vasseur tra nuova stagione e 2026: “I primi risultati del 2025 determineranno il nostro percorso”

"All'inizio divideremo il nostro tempo. Se lotteremo per il titolo dedicheremo ore significative allo sviluppo della vettura", ha ammesso il TP del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur tra nuova stagione e 2026: “I primi risultati del 2025 determineranno il nostro percorso”

Il 2025 sarà una stagione particolare, a cavallo tra l’attuale regolamento e il prossimo che entrerà in vigore nel 2026 e che vedrà l’introduzione delle nuove power unit. Le squadre dunque dovranno dividere il lavoro, ma non è escluso che in caso i risultati dovessero latitare lo sguardo verrà rivolto al campionato venturo.

Un discorso affrontato da Frederic Vasseur, con il team principal della Ferrari che ha sottolineato come la squadra lavorerà parallelamente sui due programmi almeno all’inizio della nuova stagione salvo poi prendere una decisione definitiva in base ai risultati che matureranno in pista.

La Ferrari si presenta ai nastri di partenza del campionato 2025 forte dei miglioramenti mostrati nella seconda parte della stagione, dove il Cavallino ha mostrato prestazioni importanti che l’hanno portata a giocarsi il titolo con McLaren fino all’ultima gara. Battaglia che però ha sorriso alla squadra di Woking, tornata regina nel Costruttori dopo 26 anni. Le premesse per vedere una Ferrari competitiva nel 2025 ci sono tutte, tra l’altro potendo schierare tra le proprie fila un Lewis Hamilton in più.

“Penso che dall’inizio del 2025 dovremo dividere il nostro tempo e le nostre risorse tra i due programmi – ha dichiarato Vasseur – Inevitabilmente i risultati della prima serie di gare del 2025 determineranno come procederemo da quel momento in avanti”.

Il manager francese del Cavallino ha poi aggiunto: “Se ci rendiamo conto che non possiamo avere dei guadagni importanti, concentreremo rapidamente tutti i nostri sforzi sul progetto 2026”.

In conclusione Vasseur ha detto: “Ma se lotteremo per il titolo dovremo dedicare un numero significativo di ore alla settimana nello sviluppo della vettura 2025”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati