F1 | Ferrari, Vasseur sulla lotta al secondo posto nel Costruttori: “Concentrati fino alla fine”

"Cerchiamo di ottenere il massimo da ciò che abbiamo", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur sulla lotta al secondo posto nel Costruttori: “Concentrati fino alla fine”

La Ferrari si è congedata dal Texas, dove nello scorso weekend si è corso sul tracciato di Austin, con il terzo posto di Charles Leclerc e il quarto di Lewis Hamilton. La squadra del Cavallino ha dunque concluso nel miglior modo possibile la tappa negli Stati Uniti, dopo un inizio molto complicato che non lasciava intravedere nulla di positivo.

I punti ottenuti dal duo rosso, con Leclerc che ha riportato la Ferrari sul podio dopo diversi mesi, l’ultima presenza nella Top 3 risaliva al GP del Belgio disputato a luglio, il team di Maranello ha ridotto a sette punti il ritardo dalla Mercedes nel Costruttori.

La sfida per il secondo posto in classifica generale è dunque entrata nella fase finale, con Frederic Vasseur che ha sottolineato come la Ferrari dovrà rimanere sul pezzo cercando di portare a casa il massimo risultato possibile.

“Abbiamo tre squadre più o meno in dieci punti – ha dichiarato Vasseur, citato da F1.com – Max (Verstappen, ndr) sta conquistando molti punti ogni fine settimana, ma la cosa più importante è la somma dei punti delle due vetture. Dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine. Cerchiamo di ottenere il massimo da ciò che abbiamo.

Vasseur, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Penso che sia una bella sensazione tornare sul podio. Lotteremo fino all’ultimo minuto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati