F1 | Ferrari, Vasseur: “La squadra ha lavorato per affinare ogni dettaglio”
"L'obiettivo di Baku è quello di mettere tutto insieme per ottenere un risultato importante con Leclerc e Hamilton", ha aggiunto

La Ferrari deve cercare di mettere una pezza a una stagione sin qui fallimentare. L’obiettivo ormai dichiarato della Scuderia di Maranello è quello di conquistare quantomeno il secondo posto costruttori, visto che la McLaren, con ogni probabilità, chiuderà i giochi a Baku dopo una stagione praticamente dominata. Il Cavallino Rampante non ha vinto nemmeno una gara in questo campionato, l’unico top team ad aver mancato questo traguardo, e diciamocelo chiaramente, sarà molto difficile che ci riesca. Per questo motivo, dunque, tutte le energie saranno dedicate alla piazza d’onore, confermando quella dello scorso anno. Si parte già da questo weekend nel Gran Premio dell’Azerbaijan.
“Quello di Baku è sempre un fine settimana stimolante, con il tracciato che combina lunghi rettilinei e un settore centrale molto tecnico – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari. Di solito le gare sono imprevedibili e ricche di opportunità, e per questo è importante eseguire tutto alla perfezione e concentrarci su noi stessi per sfruttare al massimo il pacchetto a disposizione. La squadra ha lavorato sodo per affinare la preparazione del weekend e le operazioni in pista e sappiamo che in gare come questa, su un circuito cittadino, ogni dettaglio può fare la differenza. Il nostro obiettivo è mettere insieme tutti gli elementi per ottenere un risultato importante con entrambi i piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui