F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton sarà da stimolo per la squadra, nel 2025 vogliamo vincere”

"Charles è migliorato, deve ancora lavorare. Hamilton lo aiuterà", ha ammesso il manager francese a capo della Rossa

F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton sarà da stimolo per la squadra, nel 2025 vogliamo vincere”

Frederic Vasseur si è sbilanciato, e non poco questa volta. Il manager francese, a capo della Gestione Sportiva del Cavallino dal 2023 dove ha preso il posto di Mattia Binotto, ha infatti sottolineato come la Rossa debba puntare alla vittoria nella prossima stagione. Tra le frecce presenti nell’arco di Vasseur, e dell’intera squadra Ferrari, ce n’è una nuova e prestigiosa che risponde al nome di Lewis Hamilton.

L’inglese infatti sbarcherà a Maranello nelle prossime settimane, iniziando una nuova e stimolante sfida professionale che lo vedrà scendere in pista alla guida della monoposto più vincente e iconica nella storia del Circus in un vero e proprio connubio storico impensabile solamente qualche anno fa.

Discutendo di Sir Lewis, Vasseur ha sottolineato come sarà molto importante l’esperienza che l’inglese porterà d’Oltremanica per migliorare una squadra che punta alla massima posta in palio. Obiettivo sfuggito per soli 14 punti in quest’ultima stagione, dove la Ferrari dopo un’ottima rimonta nella seconda metà di campionato ha chiuso al secondo posto nel Costruttori alle spalle della regina McLaren.

“Esigente per se stesso e per gli altri, sarà da stimolo per la squadra – ha dichiarato Vasseur, parlando di Sir Lewis, intervistato dal TG1 – Nel 2025 dobbiamo vincere, i dettagli faranno la differenza. Hamilton ci aiuterà a non commettere errori”.

Vasseur, continuando a parlare del sette volte campione del mondo, ha aggiunto: “Ci porterà la sua esperienza da campione, ha passato 12 anni alla Mercedes. Ha una cultura diversa, noi dobbiamo imparare anche dagli altri”.

Il team principal del Cavallino ha poi spostato il focus su Charles Leclerc: “Charles è migliorato, deve ancora lavorare. Hamilton lo aiuterà: l’emulazione è alla base della crescita”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati