F1 | Ferrari, Vasseur: “Abbiamo lavorato sull’attuale pacchetto vettura e sugli aggiornamenti futuri”

"Già in Australia è stato fatto un passo in avanti con le prestazioni, a Baku intendiamo ripartire da lì", ha detto il francese

F1 | Ferrari, Vasseur: “Abbiamo lavorato sull’attuale pacchetto vettura e sugli aggiornamenti futuri”

La Ferrari è chiamata a invertire la tendenza dopo l’inizio shock di stagione. Il doppio ritiro di Melbourne non dà ragione a un lieve miglioramento prestazionale da parte della SF-23, o quantomeno questo è stato percepito dall’ambiente di Maranello, anche se in pista, per un motivo o per un altro non c’è stato modo di vedere qualcosa di concreto. A Baku bisognerà partire subito forte visto il nuovo format della Sprint Race, con di fatto due qualifiche e due gare nell’arco di tutto il weekend. Che Ferrari vedremo in Azerbaijan?

“È passato quasi un mese dall’ultimo Gran Premio e in queste settimane abbiamo lavorato duramente a Maranello sullo sviluppo della SF-23 – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Lo abbiamo fatto sia in termini di miglioramento dell’attuale pacchetto vettura che sul fronte degli aggiornamenti pianificati, che saranno introdotti gradualmente nel corso delle prossime gare. Charles e Carlos hanno fatto la loro parte, lavorando al simulatore e dandoci feedback importanti. In Australia avevamo già fatto un passo avanti in termini di prestazioni pure e per l’Azerbaijan intendiamo ripartire da lì”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati