F1 | Ferrari, Sainz si gode il momento: “Continuerò a migliorare con questa vettura”

"Non ho mai smesso di crederci", ha sottolineato lo spagnolo dopo aver conquistato la prima vittoria

F1 | Ferrari, Sainz si gode il momento: “Continuerò a migliorare con questa vettura”

La gara di Silverstone non potrà mai essere a tante altre per Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti ha concluso un weekend fantastico nella terra d’Albione, andando a conquistare la prima pole position ma soprattutto la prima storica vittoria in carriera arrivata dopo 150 GP. Una soddisfazione per Sainz che così, quanto la splendida gara di Montreal dove arrivò secondo a pochi decimi dalla Red Bull di Max Verstappen, continua ad ottenere ottime prestazione permettendogli di migliorare il feeling con la F1-75 dopo le difficoltà patite ad inizio stagione.

Continuerò a migliorare con questa macchina.  Sinceramente non ho mai smesso di credere che questa vittoria sarebbe arrivata – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Anche se quest’anno è stato difficile per me, e non è stato dei più facili, sapevo che a Monaco avrei potuto vincere, sapevo che in Canada era molto vicino ed era ora che successe qualcosa.  Se c’è qualcosa che questo sport mi ha insegnato, è quello di continuare a crederci”.

Sainz, parlando dell’evoluzione della gara, ha detto: “Ho dato a me stesso la migliore possibilità di rimanere davanti, spingendo il più possibile, ma al punto che stavo distruggendo così tanto la mia gomma anteriore che aveva senso il sorpasso di Charles e l’ho lasciato passare il prima possibile come la squadra mi ha ordinato di fare. Sono sempre stato un team player, sarò sempre un umo squadra e soprattutto in Ferrari, so che la squadra è davanti a me e ai miei interessi personali. Oggi (ieri, ndr) è un buon esempio di gestione gara. Avevamo due vetture, prima e seconda, prima della ripartenza della Safety Car”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati