F1 | Ferrari, Leclerc nega la tensione con Binotto: “Voleva tirarmi su il morale”

"Essere felici è difficile, ma rimanere calmi e positivi è importante", ha riferito il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Leclerc nega la tensione con Binotto: “Voleva tirarmi su il morale”

Non è passato certamente inosservato, visto che è stato ripreso anche dalle telecamere, il dito puntato da Mattia Binotto nei riguardi di Charles Leclerc al termine della gara di Silverstone. Il monegasco, che ha concluso il Gran Premio di Gran Bretagna in quarta posizione, penalizzato dalla scelta strategica del muretto box di farlo rimanere in pista mentre gli altri piloti approfittando della Safety Car hanno invece montato gomme nuove, ha però voluto fare chiarezza sull’episodio che lo ha visto protagonista con il TP del Cavallino.

Leclerc infatti ha ammesso come sia stato un semplice confronto, anche se lo stesso alfiere del Cavallino non ha potuto nascondere la delusione per quanto accaduto ieri. Soprattutto per quel che riguarda la rincorsa iridata, dove Charles ha guadagnato pochi punti sul rivale Max Verstappen che ha chiuso la gara di Silverstone solamente al quarto posto. Ora tra i due ci sono 43 punti, ma sarebbero potuti essere molto meno senza l’errore strategico commesso dalla Ferrari.

Voleva tirarmi su il morale, tutto qui – ha dichiarato Leclerc – Dovremo guardare delle cose in generale. Per quanto mi riguarda, posso solo parlare della gara e sento di aver perso troppo tempo. Ma questa è solo la mia opinione. Comunque non voglio tutta l’attenzione sulla mia deludente prestazione. Il mio compagno di squadra ha vinto la sua prima gara in Formula 1 e questa è un’occasione speciale. Ma non posso nascondere la mia delusione”.

Non c’è nulla da sistemare dall’interno – ha riferito Binotto – Era semplicemente per dirgli: ‘Capisco la tua delusione, ma oggi hai fatto una gara fantastica’. Essere felici è difficile, ma rimanere calmi e positivi è importante”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati