F1 | Ferrari, Sainz: “Scelta giusta scontare la penalità in Turchia”

Lo spagnolo ha rimontato dal fondo dopo aver montato la nuova power unit

F1 | Ferrari, Sainz: “Scelta giusta scontare la penalità in Turchia”

Nell’immediato dopo gara Carlos Sainz era rimasto abbastanza abbottonato sull’incremento prestazionale della nuova power unit, ma con un occhiolino ai microfoni di Sky lo spagnolo aveva fatto capire che il nuovo motore ha dato quantomeno le risposte giuste.

Lo spagnolo, dopo aver montato la quarta power unit stagionale a Istanbul e aver rimontato fino all’ottavo posto finale a suon di sorpassi, ha confermato che la scelta di scegliere il GP della Turchia per scontare la penalità in griglia si è rivelata una decisione strategica indovinata da parte della scuderia.

“Non cambierei la decisione di cambiare motore in Turchia, penso che sia stata la gara perfetta per scontare la penalità e poi rimontare – le parole dell’alfiere del Cavallino ad Autosport – Certo, senza la penalità con il vecchio motore sarei partito più avanti, ma in una stagione così lunga bisogna mettere tutto in conto e questo è uno sviluppo che ci sta dando un po’ di prestazione. Penso che abbiamo fatto la scelta migliore”.

1/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati