F1 | Ferrari, Sainz e Leclerc sul GP a Budapest: “Serve un buon risultato prima delle vacanze”

Le valutazioni dei piloti sul Cavallino sul prossimo appuntamento in calendario

F1 | Ferrari, Sainz e Leclerc sul GP a Budapest: “Serve un buon risultato prima delle vacanze”

Carlos e Charles sono arrivati nel paddock dell’Hungaroring rilassati e fiduciosi di poter andare in vacanza con un buon risultato. Le temperature sono previste molto alte domani, sabato è a rischio pioggia, mentre la domenica la gara dovrebbe essere asciutta. “Quest’anno siamo nella condizione di poterci giocare la vittoria ad ogni corsa e mi aspetto che lo saremo anche qui – ha detto Carlos – l’obiettivo è portare a casa un grande risultato. Il vantaggio dei nostri avversari è notevole, ma abbiamo un enorme potenziale. Per questo fino a quando la matematica non ci condannerà continueremo a lottare per entrambi i campionati”.

Pagina girata. Anche Charles ha dimostrato di aver già messo alle spalle lo sfortunato Gran Premio di Francia: “Il miglior modo di reagire a quello che è successo a Le Castellet è portare a casa un successo qui in Ungheria – ha detto Charles –. Sto guidando la miglior monoposto della mia carriera in Formula 1 e so che l’unico modo per continuare a lottare per il titolo è vincere le gare e arrivare sempre davanti a Max. Qui la qualifica è molto importante e per ora al sabato sono stato il più forte. Spero di potermi confermare e arrivare alla pausa con il sorriso sulle labbra”. E a proposito di ferie per entrambi i piloti il programma è lo stesso: un po’ di riposo e passare più tempo possibile con famigliari e amici.

Ciao Seb. Il grande tema di giornata è stato però il ritiro di Sebastian Vettel, annunciato attraverso un video dal pilota tedesco che ha trascorso sei stagioni con la Scuderia: “L’ho conosciuto per la prima volta quando ero pilota del simulatore in Red Bull e ricordo che mi aveva stupito per l’umanità e l’umiltà. Dopotutto lui era un super campione e io solo un giovane pilota, eppure veniva da me, si fermava a chiacchierare e parlavamo del lavoro svolto – ha detto Carlos –. Credo che la sua personalità mancherà nel paddock e spero che possa ancora continuare a dare un contributo alla Formula 1 anche se non più come pilota”. “Io l’ho avuto come compagno di squadra per due stagioni e devo ammettere che mi ha insegnato davvero tanto – ha aggiunto Charles –. Ricordo ancora come mi ha accolto quando sono arrivato, con generosità e benevolenza. Abbiamo avuto le nostre battaglie in pista ma per me resta un amico e una bellissima persona. Mi viene anche in mente che, ai primi tempi che lavoravamo insieme, mi chiedevo a cosa servisse il quaderno che si portava dietro in ogni occasione, e oggi sono io ad averne uno e a prenderci appunti come faceva lui. Mi mancherà davvero tanto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di