F1 | Ferrari, Sainz e Leclerc a ridosso della top cinque nelle FP1 in Messico
Incidente per Leclerc nei primi minuti della sessione
La pista molto sporca ha caratterizzato la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Città del Messico all’Autódromo Hermanos Rodríguez. I due piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow hanno ottenuto il sesto tempo con Carlos Sainz e l’ottavo con Charles Leclerc.
46 giri. Proprio Charles ha pagato le conseguenze della pista sporca, quando dopo appena sei giri è finito in testacoda a bassa velocità all’ingresso dell’ultima curva danneggiando l’ala posteriore mentre stava girando con gomme Hard. Il monegasco non ha però perso più di tanto tempo dal momento che anche gli altri piloti hanno limitato l’attività in pista aspettandone l’evoluzione. Nel complesso Sainz ha percorso 26 tornate, sei in più di Leclerc.
Migliori tempi. Entrambi i piloti hanno ottenuto i rispettivi migliori tempi con la mescola Soft: 1’19”463 per Carlos e 1’19”667 per Charles che nel suo miglior tentativo ha però dovuto abortire il giro a causa del traffico. La seconda sessione è in programma alle 15 locali (22 CET).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui