F1 | Ferrari, Sainz e il modello McLaren: “So quanto sia forte. È un grande riferimento per noi”

"Sono una squadra pronta a vincere campionati", ha sottolineato Sainz

F1 | Ferrari, Sainz e il modello McLaren: “So quanto sia forte. È un grande riferimento per noi”

La McLaren è senza ombra di dubbio la scuderia che in questi anni ha fatto lo step evolutivo più importante. Woking infatti, dopo aver rinnovato la propria struttura tecnica e manageriale, è tornata ad ottenere risultati importanti come dimostra il terzo posto ottenuto lo scorso anno nei costruttori e la lotta con la Ferrari per ottenere anche in questo 2021 il gradino più basso del podio iridato.

Parlando della scuderia inglese, nella quale ha militato nell’ultimo biennio prima di passare a Maranello, Carlos Sainz ha ammesso come siano attrezzati per ambire nel prossimo futuro alla conquista di vittorie e titoli. Per questo la Ferrari, secondo quanto ammesso dallo stesso spagnolo, deve prendere come riferimento proprio la McLaren.

Penso di averlo già detto un paio di volte, la McLaren come squadra è pronta per vincere i campionati. Hanno solo bisogno di una macchina in grado di farlo – ha dichiarato Sainz, citato da GP Fans – Come è stato dimostrato a Monza, avevano una macchina in grado di fare una doppietta e invece di innervosirsi o crollare sono andati forte. Quello che hanno fatto è stato prendere una doppietta e con il giro più veloce alla prima opportunità che hanno avuto”.

Sainz ha poi aggiunto: “So quanto sia forte quella squadra. Per questo motivo è un grande riferimento per noi della Ferrari combattere contro di loro per il terzo-quarto posto in campionato, perché sento che quella squadra è pronta per vincere gare se viene data ai ragazzi una buona macchina. È una sfida interessante per noi come squadra. Possiamo imparare per il prossimo anno, speriamo di avere una possibilità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati