F1 | Ferrari, Sainz: “Contento del mio giro, pulito senza errori”

"Domani ci saranno tante opportunità a livello strategico", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Contento del mio giro, pulito senza errori”

Carlos Sainz partirà dalla seconda fila nella gara di Zandvoort che si terrà domani. Lo spagnolo è stato protagonista di un bel duello nel giro decisivo della Q3 che lo ha portato a soli 92 millesimi dalla pole position segnata dalla Red Bull di Max Verstappen.

L’alfiere della Ferrari si è dunque dovuto accontentare del terzo, e scatterà alla spalle del campione del mondo in carica e del compagno di squadra Charles Leclerc, ma ha comunque riconosciuto il buon lavoro svolto dalla squadra.

Sono contento del mio giro, è stato pulito senza errori – ha dichiarato Sainz al termine delle qualifiche – Mancava l’ultimo decimo per battere Charles e Max. Però ero al limite, ogni piccolo metro di pista che riuscivo a sfruttare contava. Non è stata una qualifica semplice, ma alla fine abbiamo fatto un discreto lavoro. Questa pista è molto dura fisicamente, specialmente con queste macchine più pesanti, con la resistenza all’aria e poi è molto esigente con le gomme perché c’è surriscaldamento. Penso che domani sarà una giornata interessante, succederanno tante cose anche se è difficile superare su questa pista. Penso che ci saranno tante opportunità a livello strategico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati