F1 | Ferrari, Leclerc: “Siamo andati molto vicini alla pole, Max ha fatto un grande giro”

"Il nostro passo gara è molto forte. Domani dobbiamo fare una grande partenza", ha riferito il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Siamo andati molto vicini alla pole, Max ha fatto un grande giro”

È stata una sfida giocata sul filo dei millesimi quella che ha visto protagonista questo pomeriggio Max Verstappen e Charles Leclerc. Ad avere la meglio per soli 21/1000 è stato l’idolo di casa, nonché campione del mondo in carica, che domani scatterà in pole position sul tracciato di Zandvoort.

Ma Leclerc si ritiene soddisfatto, vista l’evoluzione che ha mostrato nelle tre manche di qualifica la F1-75, e promette battaglia in vista della gara di domani.

Siamo andati molto vicini – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Max alla fine ha fatto un grande giro, la nostra macchina è migliorata nel corso delle qualifiche. All’inizio ero un po’ spaventato perché Max era molto più veloce di noi sulle gomme usate, ma pii nel Q3 la macchina ha trovato la forma giusta per fare quel giro che ci ha dato il secondo posto. Domani ci proveremo. Rispetto allo scorso weekend siamo più forti, il nostro passo gara sembra piuttosto forte. Saremo vicini alla Red Bull, ma dobbiamo fare una grande partenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati