F1 | Ferrari, riscontri positivi nel venerdì di libere all’Hungaroring
Scuderia in palla nelle prime ore di lavoro a Budapest
La Scuderia Ferrari ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere del Gran Premio di Ungheria, nella prima con Carlos Sainz e nella seconda – in cui si sono abbassati i tempi – con Charles Leclerc.
La squadra ha completato il programma previsto, lavorando sia sulla messa a punto che sulla gestione delle gomme su una pista che, come sempre accade all’Hungaroring, si è dimostrata in costante evoluzione man mano che le traiettorie si pulivano e le vetture depositavano gomma sul tracciato.
I piloti hanno provato gli pneumatici Soft nella prima sessione e le Medium nella seconda, sia in vista della gara di domenica che per le qualifiche di domani, quando però sono attese condizioni meteo complicate, con una serie di temporali che dovrebbero portare pioggia battente sull’asfalto del circuito magiaro.
FP1. Nella prima sessione Charles e Carlos hanno girato unicamente con gomme Soft scendendo rispettivamente a 1’19”039 e 1’18”750, miglior tempo assoluto. Nel complesso Sainz e Leclerc hanno percorso 52 giri, 26 ciascuno.
FP2. Nella seconda ora entrambi i piloti sono andati in pista con gomme Medium con le quali il monegasco ha subito stabilito un buon 1’18”911, mentre il suo compagno di squadra ha ottenuto 1’19”392. Passati alla mescola Soft, Leclerc è sceso a 1’18”445, Carlos a 1’18”676. Nella parte finale della sessione su entrambe le vetture è stato caricato un maggior quantitativo di carburante per verificare la vettura anche in configurazione gara con entrambe le mescole già impiegate.
Domani. Le monoposto torneranno in pista domani alle 13 per l’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche preveste alle 16.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui