F1 | Ferrari, Raikkonen sul rinnovo: “Non c’è voluto molto per trovare un accordo”

Il finlandese resterà a Maranello fino al termine della stagione 2018

F1 | Ferrari, Raikkonen sul rinnovo: “Non c’è voluto molto per trovare un accordo”

Nella tarda mattinata di ieri la Ferrari, attraverso un comunicato stampa, ha ufficializzato il rinnovo annuale di Kimi Raikkonen che dunque resterà a Maranello fino al termine della stagione 2018.

Il finlandese, ad oggi ultimo campione del mondo con la Rossa, ha commentato da Helsinki, dove si trovava per un evento promozionale, il prolungamento con il Cavallino: “Abbiamo iniziato a parlarne tardi, ma il tutto si è risolto rapidamente. Non c’è voluto molto per trovare un accordo”.

Parlando della Ferrari e del rapporto oramai cementificato con i membri del team nel corso degli anni, Raikkonen ha detto: “Non avessi avuto un’ottima collaborazione con scuderia e la sua gente non avrei firmato”.

Sul rinnovo di un solo anno Iceman ha aggiunto: “Arrivati a questo punto – ha detto, citato dall’emittente MTV – è bene pensare una stagione alla volta”.  Il prolungamento non cambia l’impatto di Kimi sulla stagione in corso: “Non c’è alcuna differenza, continuerò a fare del mio meglio”.

Dal 2018 verrà introdotto in Formula Uno il dispositivo Halo. A tal proposito Raikkonen ha detto: “Sarà utile se salverà la vita a qualcuno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza
News F1

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza

McLaren in prima fila, Russell e Perez costretti ad una complicata rimonta. La griglia completa
Formula 1 GP Ungheria – Poche ore e sul tracciato dell’Hungaroring, a Budapest, scatterà il prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13°