F1 | Ferrari, quanto spendi! 540 milioni per i piloti negli ultimi 13 anni

E nessun titolo mondiale a Maranello

Sebastian Vettel ha guadagnato in sei stagioni ben 200 milioni di euro
F1 | Ferrari, quanto spendi! 540 milioni per i piloti negli ultimi 13 anni

I numeri purtroppo hanno sempre ragione e in questo caso pesano come la spada di Damocle sul Cavallino. Il 2007 è stato l’ultimo anno di trionfo per la Ferrari, con il mondiale vinto da “Iceman”, Kimi Raikkonen. Da quel momento in poi, nulla…tanti soldi investiti per i piloti (talentuosi, ci mancherebbe altro, ndr) ma che non hanno portato a nulla sulle classifiche mondiali piloti e costruttori, almeno fino a questo momento.

Secondo una stima fatta da Eurosport, la Scuderia di Maranello avrebbe speso negli ultimi anni una cifra esorbitante per i piloti: circa 540 milioni di euro per Kimi Raikkonen, Fernando Alonso, Felipe Massa, Sebastian Vettel e infine Charles Leclerc.

Ferrari ha puntato tutto sul tedesco che è stato il pilota più pagato a Maranello. Nel suo primo anno, il quattro volte iridato ha ricevuto 28 milioni di euro, saliti poi a 32 e infine il triennio che gli è valso ben 40 milioni a stagione. Se la matematica non è un’opinione, a fine stagione Vettel avrà guadagnato in totale 200 milioni di euro per le sei stagioni disputate.

Riguardo all’ultimo acquisto, Carlos Sainz, non ci sono informazioni certe sul suo ingaggio ma molto probabilmente lo spagnolo avrà dovuto accontentarsi di una cifra nettamente inferiore a quella di Charles Leclerc che si aggira attorno ai 9 milioni di euro.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo