F1 | Ferrari, Leclerc: “Terzo posto nei costruttori obiettivo realistico, ma sarà lotta serrata”

Sul 2022: "Ci stiamo concentrando nel modo giusto"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Terzo posto nei costruttori obiettivo realistico, ma sarà lotta serrata”

Le prime due gare della stagione hanno segnato il ritorno della Ferrari nelle posizioni di vertice, con la scuderia del Cavallino che ha ottenuto buone prestazioni in Bahrain e Imola. La strada è ancora lunga, ma la SF21 ha mostrato un’efficienza tecnica assolutamente superiore rispetto alla derelitta SF1000. L’obiettivo del 2021, come sottolineato da Charles Leclerc, deve essere quello di lottare per il terzo posto nei costruttori lavorando in parallelo al progetto 2022.

Penso che un obiettivo realistico per quest’anno sarebbe quello di essere dietro Red Bull e Mercedes. Penso che sarà molto difficile combattere con loro, siamo troppo indietro per ora – ha dichiarato Leclerc, citato da GP Fans – Ma siamo in lotta con altre quattro o cinque squadre per il terzo posto tra i costruttori, quindi sarà una lotta serrata, ma se facciamo tutto alla perfezione penso che sia raggiungibile. Tutti sappiano bene che c’è molto di più da guadagnare nel concentrarsi sul 2022 nel modo giusto”.

Il monegasco, continuando a parlare delle future monoposto, ha aggiunto: “Queste nuove auto dureranno molto più a lungo, per molti anni dopo il 2022, quindi dobbiamo essere pronti. Penso che ci stiamo preparando, come dovremmo, per questa transizione. Non sono preoccupato”.

Da parte di Leclerc non è mancata una sottolineatura sulla SF21: “Questa macchina è un passo avanti, un passo avanti significativo. Abbiamo visto in Bahrain, abbiamo avuto una progressione migliore rispetto alle altre squadre dall’anno scorso a quest’anno, quindi questo è positivo. La potenza è migliore, l’equilibrio in curva, l’aderenza effettiva della vettura è migliore. L’intero pacchetto è migliore, questo è positivo per il futuro. D’altra parte, non stiamo ancora combattendo dove vogliamo combattere. Quindi stiamo mettendo tutti i nostri sforzi per cercare di tornare dove vogliamo essere, ovvero lottare per la vittoria”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati