F1 | Ferrari, Leclerc sulla mancanza di passo gara: “Dobbiamo capire cosa succede con le gomme”
"Dobbiamo riuscire a metterle nella giusta finestra", ha riferito il monegasco
Il 2023 si sta rivelando un vero e proprio calvario, tecnico e sportivo, per la Ferrari. La scuderia del cavallino è infatti lontana dalle posizioni di vertice, con un solo piazzamento a podio conquistato da Charles Leclerc nel Gran Premio dell’Azerbaijan. La SF-23 appare una monoposto lenta che fatica terribilmente a mandare in temperature le gomme, non riuscendo così a tenere testa alle principali rivali (Aston Martin e Mercedes su tutti, Red Bull fa un altro campionato al momento) per quel che riguarda il ritmo gara.
Sulle difficoltà riscontrate finora dalla Ferrari ne ha discusso Leclerc, con il monegasco che ancora una volta ha focalizzato l’attenzione su quel ritmo che la squadra del Cavallino fatica ad ottenere nonostante gli importanti sviluppi portati nell’ultima gara disputata a Barcellona.
“Dobbiamo concentrarci su noi stessi e cercare di capire cosa succede con le gomme e metterle nella finestra giusta più spesso – ha dichiarato Leclerc, citato da RacingNews365 – Bisogna capire questa situazione e massimizzarla nel miglior modo possibile per le prossime gare, vediamo cosa succede”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui