F1 | Ferrari, Leclerc sul venerdì di Austin: “Nel complesso è stata una giornata positiva”

"La macchina mi ha trasmesso delle buone sensazioni, specialmente in configurazione da qualifica", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc sul venerdì di Austin: “Nel complesso è stata una giornata positiva”

Charles Leclerc ha archiviato il venerdì di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti siglando il secondo tempo. Il monegasco ha ottenuto il suo miglior riferimento cronometrico in 1’33″533, a 301/1000 dall’1’33″232 fatto segnare dalla Mercedes di Lewis Hamilton leader nelle FP2.

Nel complesso è stata una giornata positiva – ha dichiarato Leclerc -. Nonostante il problema (al pedale dell’acceleratore, ndr) che ho avuto nella prima sessione e il mio miglior tempo cancellato dalla Direzione Gara, la macchina mi ha trasmesso delle buone sensazioni, specie in configurazione da qualifica. La pista è piuttosto sconnessa, qualcosa di insolito in Formula 1, ma sono sicuro che nell’arco del weekend riusciremo ad adattarci anche a questo”.

Sul prosieguo del weekend: “Dobbiamo lavorare ancora per migliorare il nostro passo gara perché abbiamo visto che i nostri rivali in questo senso sono già a posto – ha ammesso l’alfiere del Cavallino -. Vediamo che cosa ci riserva la giornata di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati