F1 | Ferrari, Leclerc sul test a Fiorano: “È stato un buon pomeriggio, abbiamo fatto i chilometri che volevamo”

Il pilota monegasco ha completato 48 giri

F1 | Ferrari, Leclerc sul test a Fiorano: “È stato un buon pomeriggio, abbiamo fatto i chilometri che volevamo”

Nel pomeriggio della giornata di giovedì, Charles Leclerc è tornato alla guida di una vettura, disputando a Fiorano una sessione di test privati a bordo della Ferrari SF71H, dopo che il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, lo aveva preceduto nella mattinata.

Sulla pista che affianca la sede della Gestione Sportiva del team di Maranello, il monegasco ha completato 48 giri, per un totale di 143km. Per i due piloti della Rossa, si è trattato di una buona opportunità per prendere nuovamente confidenza con una monoposto reale al di là del lavoro al simulatore: “Era da un po’ di tempo che non guidavo una vettura di Formula 1, quindi sono contento di essere tornato dietro il volante oggi. È ciò che amo, mi mancava. È stato un buon pomeriggio, abbiamo fatto i chilometri che volevamo, il feeling è stato buono, ma sono contento di essere tornato a guidare” – ha raccontato Leclerc al termine della giornata -. “Ho visto anche tanti tifosi nonostante la giornata piuttosto fredda. Voglio ringraziarli per il supporto, mi ha fatto davvero piacere vedere i tifosi. Ci vedremo a breve in pista, questa volta per una gara.”

A meno di un mese dall’inizio della prima sessione di test invernali sul circuito di Barcellona, il pilota monegasco ha anche voluto sottolineare l’impegno del team durante gli ultimi mesi, nella speranza che il lavoro degli ingegneri possa permettere a Ferrari di fare un salto in avanti in termini di performance: “Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2022, è una grossa opportunità per tutto il team. È anche speciale, con queste nuove macchine, un progetto completamente nuovo. Non vedo l’ora di provare la nuova macchina. Speriamo di essere competitivi, abbiamo lavorato tanto per esserlo”, ha poi aggiunto il pilota della Scuderia Italiana.

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati