F1 | Ferrari, Leclerc: “Stiamo lavorando per trovare il punto debole della vettura”

"Più veloci dello scorso anno, dovremmo andare meglio", il commento dell'alfiere della Rossa

F1 | Ferrari, Leclerc: “Stiamo lavorando per trovare il punto debole della vettura”

È una Ferrari in cerca di risposte quella che si appresta a concludere la tre giorni di test pre stagionali in Bahrain. A riferirlo è stato Charles Leclerc, con il monegasco protagonista questa mattina con la sua ultima sessione al volante della SF-23 nella quale ha stampato la migliore prestazione.

L’alfiere della Rossa, commentando il lavoro finora svolta sul tracciato di Sakhir, ha riferito di avere tra le mani una monoposto più veloce rispetto a quella dello scorso campionato ma al tempo stesso la squadra deve individuare nel dettaglio le varie criticità che hanno finora condizionato l’esperienza in pista della nuova Ferrari.

“Penso che abbiamo una macchina meno lenta, quindi dovrebbe andare meglio quest’anno. Abbiamo cambiato alcune caratteristiche – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Autosport – Tutto in linea con quanto ci aspettavamo, ma dobbiamo ancora trovare il giusto assetto per queste nuove caratteristiche”.

Leclerc ha poi aggiunto: “Con questi tre giorni di test posso dire che stiamo ancora lavorando parecchio in pista per trovare il punto debole della vettura a livello di assetto. Spero che ci sia ancora un po’ di margine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati