F1 | Ferrari, Leclerc: “Non vedo l’ora di godermi quest’ultima apparizione stagionale”

Sul GP di Abu Dhabi: "Di solito in questa corsa tutti spingono al massimo, perché la maggior parte dei piloti non ha più nulla da perdere"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Non vedo l’ora di godermi quest’ultima apparizione stagionale”

Nel weekend calerà il sipario sul Mondiale 2019 di Formula Uno, con l’appuntamento notturno di Abu Dhabi che si svolgerà sul tracciato di Yas Marina.

Charles Leclerc vuole chiudere positivamente la sua prima stagione con la Ferrari. Il monegasco è matematicamente ancora il lotta per il terzo posto nel Mondiale, occupato da Max Verstappen. Leclerc, che ha undici punti in meno del pilota della Red Bull, deve ottenere un ottimo risultato e sperare in una gara difficile da parte dell’olandesino.

Abu Dhabi è l’ultimo Gran Premio della stagione. Credo che gran parte del paddock stia già guardando alle vacanze che inizieranno domenica sera – ha sottolineato il monegasco -. Dal mio punto di vista, invece, non posso che dirmi un po’ triste al solo pensiero che per qualche mese non sarò più seduto in macchina con l’adrenalina di un weekend di gara. Di solito in questa corsa tutti spingono al massimo, perché la maggior parte dei piloti non ha più nulla da perdere”.

Sulla gara: “La partenza avviene con la luce naturale, mentre la bandiera a scacchi viene sventolata in notturna, il che rende questo Gran Premio un’esperienza unica – ha ammesso Leclerc -. Un altro aspetto che è differente da qualsiasi altra pista è il degrado delle gomme, che è qualcosa di usuale e prevedibile. Anche per questo le gare sono spesso interessanti e io non vedo l’ora di godermi quest’ultima apparizione stagionale con la Scuderia Ferrari”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati