F1 | Ferrari, Leclerc loda il compagno di squadra: “Sainz diventerà sempre più forte”

"Abbiamo gli stessi interessi", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc loda il compagno di squadra: “Sainz diventerà sempre più forte”

Con l’ingaggio di Carlos Sainz la Ferrari ha voluto cambiare completamente girare pagina, componendo insieme a Charles Leclerc la più giovane coppia di piloti che a Maranello non si vedeva da fine anni ’60. Discutendo sul suo nuovo compagno di squadra, il monegasco ha utilizzato parole importante sottolineando come il loro rapporto professionale e umano sia diventato molto stretto dopo pochi mesi.

Ha una velocità impressionante. Diventerà sempre più forte man mano che acquisirà maggiore sicurezza con la macchina – ha dichiarato Leclerc, intervistato da La Stampa – Da un punto di vista personale, abbiamo gli stessi interessi e ridiamo delle stesse cose. È molto divertente averlo con me in squadra. C’è un momento in cui dobbiamo essere seri, ma poi possiamo parlare anche di altre cose oltre al motorsport. Ho due modalità: una quando indosso il casco, l’altra senza casco. Quando abbasso la visiera l’amicizia diminuisce, ma quando esco dall’auto cerco di lasciare il mio lavoro alle spalle. Mi sembra che anche Carlos sia così”.

L’obiettivo della Ferrari, che si è messa alle spalle un difficile 2020 dove ha faticato terribilmente in pista, è quello di lottare per il terzo posto nei costruttori. Le prime due gare della stagione hanno evidenziato come la battaglia per il gradino più basso del podio iridato possa riguardare la Rossa appunto e la McLaren. Sull’argomento Leclerc ha dichiarato come l’apporto di Sainz sia importante per cercare di avere la meglio su Woking: “Carlos sarà lì per aiutare, perché è così veloce. Il futuro è nostro”.

Parlando poi del momento migliore e peggiore vissuto in Ferrari non ha dubbi: “Entrambi sono accaduti nel 2019: essere stato eliminato in Q1 a Monaco e la mia vittoria a Monza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati