F1 | Ferrari, Leclerc in pole ma emozioni contrastanti: “Peccato concludere a muro, ma felice per il tempo”

"Domani si fanno i punti", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc in pole ma emozioni contrastanti: “Peccato concludere a muro, ma felice per il tempo”

È una pole position carica di emozioni altalenanti quella che Charles Leclerc ha conqusitato tra le stradine della sua Montecarlo. Il monegasco, che così ha riportato dopo un anno e mezzo la Ferrari al palo, è stato protagonista di un incidente nel finale che così ha compromesso tutti i tentativi in pista – anche quelli dei suoi rivali, Verstappen in primis – conservando così il miglior tempo.

“È un peccato concludere a muro, non c’è quella sensazione di gioia però sono incredibilmente felice per il tempo che ho fatto nel primo giro – ha dichiarato al termine delle qualifiche Leclerc – La prima curva era complicata, ma sono riuscita a farla bene, ma secondo e terzo settore perfetti. Sono molto contento di essere in pole. È stato molto difficile gestirmi mentalmente dopo le prove libere 2, ero abbastanza emozionato ma nel Q3 mi sono detto: ‘Ora devo mettere tutto insieme‘. Sono riuscito a farlo, però è domani che si fanno i punti. È una grossa sorpresa per tutti essere in pole e in quarta con Carlos (Sainz, ndr)”.

Parlando poi del GP di domani ha aggiunto: “Qui sono sempre stato sfortunato , aspettiamo e vedremo. Se sono preoccupato dopo l’incidente? Sì, lo sono ma vediamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati